Collaborare, pensare, sognare

Ogni tanto mi capita di portare a termine delle piccole collaborazioni, occasioni di divertimento che mettono a frutto cose fatte inprecedenza per altri scopi o progetti abortiti per incostanza mia o mancanza di tempo.

L’ultimo esempio in questo senso è l’aver scritto un capitoletto, poco  più di mille parole, su un fantomatico progetto nazista noto come Die Glocke (la campana) da includere in un ‘agile volumetto’ (copyright Davide Mana) a firma dell’attivissimo Alessandro Girola.

In pratica si tratta di un e-book, sobriamente intitolato Nazi Mages Must Die, che entrerà nella batteria di testi disponibili presso il Lemuria Social Club (è nei link del blogroll, pigroni che non siete altro). Il titolo dovrebbe far intuire dove si va a parare, per i particolari riferirsi al buon Girola (altro link nel blogroll, testoni!).

Per mettere insieme quelle 1000 e poco più parole mi sono andato a rivedere un pò di file messi da parte nel 2009 e nel 2010, dovevano essere la base per un romanzetto terribile con zombie SS, un Himmler che era scampato alla fortuita cattura da parte inglese e il processo di Norimberga. Ach, era una bella idea dopo tutto. Molto pulp.

Ma cosa diavolo è Die Glocke? In realtà nessuno lo sa ma voi potrete fare qualche scoperta leggendo il saggio.

8 thoughts on “Collaborare, pensare, sognare

  1. Die Glocke?
    Mamma mia.

    E dire che ho appena scritto un commento sul blog di Alex proprio relativo alle strane coincidenze sviluppatesi in questi giorni…

    Quando uscirà Ucronie Impure capirai…

    ho bisogno di sedermi un momento.

    • Ah, non spaventarti. Un semplice caso di mente di massa e un minimo utilizzo di un macchinario tedesco degli anni ’40 che ho in casa. Lo sapevi che il mio cognome deriva da un verbo deutsch?

    • Come dicevo a Ferruccio, per ora rimane dov’è. Nel cassetto ‘cose strane da sviluppare’. La collaborazione giocata così è divertente, almeno si mette a frutto qualcosa di quello che si fa.

Leave a Reply

