Interrompiamo le trasmissioni per un annuncio urgente

Chi mi accusa di dormire, di essere distratto, ha perfettamente ragione. Fortunatamente ogni tanto arriva una provvidenziale sveglia, questa volta sotto i panni dello ‘scugnizzo’ Alex che mi gira la comunicazione dei ragazzi di Avaaz.

In pratica che succede? Per la prima volta il Parlamento trova il tempo e la voglia di ricevere il presidente dell’AGCOM per avere chiarimenti in merito all’ormai famosa delibera di cui abbiamo tanto parlato nelle scorse settimane. Il fatto di per sé è positivo. Qualsiasi regolamentazione di internet e del flusso di informazioni che ci gira è di rilevanza tale da richiedere che le decisioni vengano prese al massimo livello possibile.

L’idea quindi è di continuare a fare pressione. Chiedere ai parlamentari di riferimento, indipendentemente dalle proprie idee politiche, di attivarsi per fermare definitivamente la delibera e di avviare nel contempo una seria riflessione sulla Rete e il diritto d’autore per arrivare a una legge seria e condivisa.

Per essere estremamente chiaro, io penso che la nostra classe dirigente sia in larga parte ignorante e incompetente per quanto riguarda il web e i suoi problemi. In compenso sono in grado di contare e di capire quanto sia pericoloso fare imbestialire ancora di più la gente. Già vige un sentimento diffuso di astio nei confronti dei politici e non credo che ci sia ancora qualcuno che non se ne è accorto.

Quindi vi suggerisco di fare tre cose.

Firmare la seconda petizione di Avaaz, a questo indirizzo.

Scrivere una mail, educata e cortese, all’AGCOM in cui ribadite che non gradite la delibera.

Infine, scrivere una seconda mail, sempre educata&cortese, ai parlamentari di vostro gradimento perché facciano il loro dovere fermando una volta per tutte questa iniziativa di AGCOM.

2 thoughts on “Interrompiamo le trasmissioni per un annuncio urgente

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s