Top 5: i cinque nemici che avrei voluto combattere

Il meme delle top 5 basate sui film è una brutta, bruttissima cosa. È virale, contagioso e al momento non conosce cure. Potrebbe essere un’idea applicare le misure restrittive della Pandemia Gialla che ben conoscete. A seguire troverete l’ennesima classifica, ovvero i cattivi con cui avrei voluto scontrarmi. Ovviamente è un gioco ma almeno si sogghigna un po’, in questo neonato mese di agosto non è poi così male dato lo stato comatoso-feriale che impera.

Quinto posto, ecco a voi Bart (interpretato da Bob Hoskins). Strozzino, schiavista, trafficante, privo di qualsiasi cosa che assomigli vagamente a uno scrupolo. Il film è Danny the Dog (2005).

Punti di forza: feroce, conosce tutto della malavita. Può contare su qualche sgherro.

Quarto post, altro criminale, Roger ‘Verbal’ Kint (interpretato da Kevin Spacey). Criminal mastermind di grande inventiva, capace di rendere ogni cosa una bugia e di costruire un mito che lavori per lui come Kayser Souze. Il film è I soliti sospetti (1995).

Punti di forza: intelligenza, improvvisazione, abilità di pianificazione, dissimulazione.

Terzo posto, vi presento il conte di Rochefort (interpretato da Christopher Lee). Grande spadaccino, instancabile esecutore della volontà del cardinale Richieliu. Il film è I tre moschettieri (1973).

Punti di forza: spietato, maestro d’armi nella scherma. Ha a sua disposizione un piccolo esercito e grandi ricchezze.

Secondo posto, poteva mancare il nazista? Il colonnello Hans Landa (interpretato da Christoph Waltz). Mente fine, buone maniere e naso per gli inganni. Lo si potrebbe definire un vero bastardo. Il film è Inglorious basterds (2009).

Punti di forza: intelligenza, fiuto per gli intrighi. Può contare su Gestapo, SS e collaborazionisti francesi.

Primo posto, l’uomo nero del futuro. Il Signore dei Sith, Lord Darth Vader (interpretato da David Prowse). Avversario impossibile dal momento che a poteri che sono al di là della portata di quasi tutti gli esseri viventi della galassia. Il film è Star Wars (1977).

Punti di forza: il lato oscuro della Forza lo rende praticamente invincibile. In più ha a disposizione le forze armate di un impero galattico.

9 thoughts on “Top 5: i cinque nemici che avrei voluto combattere

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s