Il tempo è per partecipare al concorso ormai è al termine, giusto a questo punto annunciare quali libri ho selezionato per i premi di prossima attribuzione, questi i titoli:
Kristine K. Rusch – Il recupero dell’Apollo 8 – Delos books
Charles Stross – Palinsesto – Delos books
Arthur C. Clarke – 2001: odissea nello spazio – TEA
Harry Turtledove – Invasione anno zero – TEA
Laura Iourio – Il sicario – Fanucci
Tullio Avoledo – L’elenco telefonico di Atlantide – Einaudi
Due precisazioni; la prima è che le due terne sono Rusch/Clarke/Iourio e Stross/Turtledove/Avoledo, la seconda è che il testo di Einaudi lo includo solo per questioni di reperibilità. L’edizione originale pare non essere semplice da avere in tempi stretti.
Inoltre voglio segnalarvi il buon lavoro di Sekhemty, che sta preparando il terreno per il primo step post concorso. Se crei una bandiera devi avere un bastione da cui sventolarla, giusto? Qui vi vengono spiegate alcune alternative possibile, andata a votare!
Apperò… che titoli! ^^
Qui non si frigge con l’acqua, si fanno le cose seriamente. 😉 🙂
Grazie per la segnalazione.
Bella selezione di titoli, alcuni sono già sui miei scaffali 🙂
Chissà perché ma me lo immaginavo… curioso, vero? In effetti con alcuni titoli ho la garanzia del doppione ma volevo coprire tre diversi settori della SF (classici, autori italiani, romanzi brevi di rilievo recenti) e questi sei titoli sono per me una buona approssimazione. Adesso speriamo che i distributori non facciano casino, sennò mi tocca cambiarli e rifare l’annuncio.
Bei titoli! Io ad esempio ho già quello della Iuorio e della Rush, posso dire che non sono male.
Il tuo parere mi conforta, speriamo siano contenti i vincitori!