Il regalo di Luca

Nota per i naviganti: per l’intero mese di ottobre 2011 tutti i post di questo blog riporteranno come prima parte queste righe per ricordare che è possibile votare per il concorso SF qui fino alle 23.59 del giorno 31 di questo mese. Modalità di voto e lista delle proposte sono contenuti nel post linkato.

C’è chi può e chi non può, così si diceva per distinguere i capaci dagli incapaci quando ero ragazzo a Modena. Luca Morandi, decisamente, può. Lo conosciamo tutti come professionista del suo settore, come blogger attento a tantissime cose, lo abbiamo visto nelle vesti di cosplayer di Batman.

Durante la felice stagione del Survival Blog è stato protagonista di un v-log malinconico e d’atmosfera, assumendo i panni di un tenente della Croce Rossa asseragliato nella Roma dominata dai Gialli. Già che c’era ha firmato il logo dell’intera operazione SB, le copertine degli e-book di Alessandro Girola e di Germano / Hell.

Ieri ho scoperto da questo post di Hell che si è reso disponibile per creare le copertine per gli altri e-book usciti a corollario del Survival Blog (nel post c’è quella di Sardegna gialla di Gianluca Santini, bellissima!), secondo voi quanto ci ho messo per scrivergli una mail per chiedergli questo favore?🙂

Luca ha risposto da par suo, godetevi questo spettacolo!

EDIT: ho ripubblicato il mio e-book a questo indirizzo

http://www.lulu.com/product/ebook/stone-cold-company-v2/18337422


18 thoughts on “Il regalo di Luca

  1. Luca è un grande, anche nel cuore. E’ il tipico uomo dell”800, signore e sempre presente, prodigo anche quando non richiesto. E poi è un maestro nel suo campo. Spero di poter richiedere i suoi serigi quanto prima anch’io.

    • Più che all’ottocento risalirei al Rinascimento. Lo trovo più adatto al nostro Luca sia dal punto di vista meramente artistico che da quello comportamentale. Il suo è un ingegno curioso e ironico, non facile da riscontrare altrove.

  2. Sono tutte bellissime le sue copertine! ^^ Quando mi sono ritrovato la mia cover sulla bacheca di Facebook sono rimasto a bocca aperta per almeno quindici minuti, incapace di far altro se non ammirarla…🙂

    Ma ora l’hai aggiornato il pdf di Stone Cold Company mettendo la nuova copertina? Tra l’altro proprio ieri mi sono riletto tutto il tuo ebook del Survival Blog, e continuo a dire che l’attacco contro la Whyte e il pezzo contro i rimasugli del governo sono punte molto molto belle di tutto il progetto! Poi ovviamente ne parlerò meglio nelle settimane venture quando lo recensirò/adotterò.😉

    Ciao,
    Gianluca

    • Capisco lo stupore. Anche io sono rimasto a bocca aperta ieri, sia quando ho visto la cover di Sardegna gialla che quando ho ricevuto via mail quella della Stone Cold. Il file lo sto aggiornando, appena posso lo metto in linea.
      Aspetto a piè fermo l’adozione, ti ringrazio in anticipo. Prima o poi riuscirò anche a finire la seconda parte delle imprese della mia bad company, c’è un’isola da liberare!

      • Ok, allora avvisami quando lo riuppi così lo riscarico e lo rimetto nel reader con la nuova fiammante copertina!🙂

        Per l’adozione ti posso anticipare che: settimana prossima finisce quella di Hell, con la sua intervista. Dopo ancora è il turno di Daniele, con rece + intervista, poi verrà il tuo turno.🙂

Leave a Reply

