Nota per i naviganti: per l’intero mese di ottobre 2011 tutti i post di questo blog riporteranno come prima parte queste righe per ricordare che è possibile votare per il concorso SF qui fino alle 23.59 del giorno 31 di questo mese. Modalità di voto e lista delle proposte sono contenuti nel post linkato.
Ci siamo, il tempo assegnato alle votazioni del concorso è arrivato al termine. È stata una lunga strada fino a qui e potrebbe non essere finita. Ho esaminato il totale dei voti pervenuti finora e devo confermare un dato già emerso in precedenza, ovvero lo stallo per quanto riguarda i logo. Ci sono due immagini a pari merito e se la situazione non verrà sbloccata da qui alle 23:59 di oggi sarò costretto a riproporvele nella prima settimana di novembre in un round di spareggio.
Per equità competitiva e per un minimo di buon senso non posso dirvi quali sono le immagini in questione, chi lo volesse può esaminarsi per proprio conto i voti fin qui pervenuti che ho lasciato in chiaro per favorire la massima trasparenza dell’iniziativa.
Ricordo a scanso di equivoci che le votazioni sono aperte a tutti e che nella giornata di domani pubblicherò i risultati in un post. Nel frattempo tre dei sei libri offerti come premio sono già in mio possesso, i rimanenti mi arriveranno nei prossimi giorni (un sentito grugnito all’indirizzo di corrieri e distributori, veri geni nel seminare caos nelle cose semplici).
Cosa succederà domani? Per prima cosa procederò alla proclamazione del vincitore della sezione slogan, se possibile anche di quello della sezione logo. Sempre in giornata queste persone riceveranno via e-mail i file PDF ed Epub del premio offerto da Giuseppe Tararà per conto della Pyra Edizioni. Si tratta dell’antologia ‘Qui si va a vapore o si muore’ a firma di Alessandro Forlani, un vero e proprio gioiellino che recensirò appena possibile.
Ai vincitori verrà richiesto di mandarmi un recapito postale valido dove spedire i libri cartacei offerti in premio e di inviarmi appena possibile una loro dichiarazione sull’esito del concorso. Concorderemo sempre via mail un’intervista a tema fantascientifico (tenetevi una foto decente a disposizione, please).
Se non avete ancora votato è il momento buono per farlo.
In questa settimana tireremo le fila di quanto emerso finora per la nuova piattaforma, appena possibile si comincerà a darsi da fare. Ritenetevi arruolati, c’è da fare fino allo sfinimento!
Votate, su non siate timidi!
Timidi è dir poco. C’è stato un rapporto visite / voti incredibile su quel post. Se avessero votato tutti avrei dovuto assumere qualcuno per fare il conteggio o prendermi dei giorni di ferie per farlo.
In extremis l’ho fatto anch’io, non voglio che l’avatar di messer angelo benuzzi mi venga a visitare stanotte!
Ma come? Non mi hai visto? Quel puntino rosso che vagava per la tua casa, prendendo di mira tutti gli esseri viventi. Era la mia manifestazione di Halloween.
E come dice Jeff Goldblum in -Independence Day-: il tempo è scaduto…
Ebbene sì. Siamo alla resa dei conti.