C’è una tradizione nei Caraibi che porta a considerare più importanti di altri i compleanni a multiplo di cinque, 5-10-15, rappresentano tappe di crescita significativa e vengono festeggiate con maggior vigore rispetto agli altri. Per me è arrivato uno di quei giorni, nel senso che il mio minisword taglia oggi il traguardo dei cinque anni.
Devo dire che fa impressione pensarci. Cinque anni fa era dentro un’incubatrice in Pediatria, in seguito l’avrebbero spostato nella nursery sempre all’interno dell’incubatrice. Per un problema in fase di gestazione era nato piccolino, 47 centimetri per 2.230 chilogrammi, vederlo così piccino dentro quella scatola faceva stringere il cuore.
Lo guardo ora, con la sua faccia furbissima e la parlantina sciolta di quando è contento. E’ un po’ più grande di quello che dovrebbe essere, fisicamente è avanti un anno. Ma è sempre un pupone, un metro e sedici per venti chili che mi porto a spasso con fatica, specialmente quando dorme e lo devo spostare da un letto all’altro o dal divano. Cinque anni intensi che sono stati densi come altrettanti decenni e mi hanno fatto invecchiare di conseguenza.
Non voglio postare fotografie, c’è troppa gente assurda in giro, troppa attenzione deviata verso i piccoli. Dovrete accontentarvi di immaginare, di usare gli occhi della mente per vedere questo cucciolo d’uomo procedere a passi decisi verso la vita. Auguri Momo e goditi i regali!
Auguri al piccolo! 🙂 E anche a voi genitori! 😉
Ciao,
Gianluca
Grazie Gianluca, spero di potertelo presentare dal vivo prima o poi. 🙂
Augurissimi al “piccolo”!!!
Grazie, so che vengono dal cuore.
Si ma escono dalla tastiera 🙂
Lo spero, se ti sei connesso direttamente è un problema serio. 🙂
Sai bene che sto lavorando per riuscirci 😛
Sì. Lo so. Diventerai open source e ti evolveranno in Rete, non sei contento?
Auguri al Cocco 🙂
Fai bene a non postare le immagini, anche io non tollero quelle dei bambini:-(
Grazie per gli auguri; è un brutto segno quello di non sentirsi liberi di mettere una foto innocente, lo so, ma l’alternativa non è piacevole.
sguardo furbesco e guizzo inarrestabile, tantissimi auguri e un bacione al minisword
Grazie Patrizia, è diventato ancora più svelto adesso. 🙂
Auguroni! Una data importante davvero!
Grazie Alex, visto mai che prima o poi te lo faccio conoscere? 😉
Auguri alla Benuzzi family! Ho un nipotino nato con grossi problemi, operato al cuore due volte in venti giorni quando aveva due mesi e ripreso per i capelli diverse volte. Quindi so cose vuol dire poterlo vede ora a sei anni correre e fare i capricci come tutti. Speriamo che da grande segua le orme del padre.
Auguri a tuo nipote, spero davvero abbia esaurito la sua quota di problemi per questa incarnazione. Quanto al mio minisword, sarà bene che faccia qualcosa di meglio rispetto a me.
Cinque anni?
Come passa il tempo…
Augurissimi al piccolo, a te e alla madre.
Duro mestiere quello del genitore….
Momo è fortunato ad avere avuto buoni geni in eredità
Grazie per gli auguri! 🙂
I geni buoni glieli ha passati la mamma per fortuna, dai miei c’era poco da tirare fuori.