Una bella scoperta

Leggevo oggi questo post su Strategie Evolutive e la copertina del libro recensito (The First Quarry di Max Allan Collins) mi ha colpito moltissimo, cosa che non mi accade di frequente. Sarà l’età, sarà la mia formazione o il mio vecchio amore per le immagini disegnate / dipinte ma la scelta della Hard Case (la casa editrice) di utilizzare quel tipo di cover mi ha fatto chiudere una serie di circuiti.

Sto parlando di questa immagine:

Pochi minuti per accedere al sito della Hard Case e bearmi di una serie di ottime copertine, realizzare che alcune potevano essere ricondotte alla stessa mano e trovare finalmente il nome dell’artista: Ken Laager.

Per me era un perfetto sconosciuto, confesso la mia ignoranza in merito. Si tratta di un illustratore che è passato con il tempo alla pittura, a quanto pare con un buon successo. Il sito vale la pena visitarlo con calma, anche per rendersi conto che un artista che a suo dire si è specializzato in soggetti tipo western ha ampie possibilità di esprimersi anche in altri settori.

Qui un altro esempio di cover realizzato per la Hard Case:

Qui uno dei suoi soggetti western:

4 thoughts on “Una bella scoperta

  1. Quando ho visto la copertina del libro di “the first Quarry” mi sono detta, lo voglio, fosse anche solo per la copertina.
    Io leggo di tutto però ammetto che una bella copertina mi attira moltissimo come fossi una lettrice alle prime armi.
    L’immagine degli indiani è bellissima!🙂

Leave a Reply

