36 thoughts on “And the winner is…

  1. Lo slogan vincente mi piace, credo di averlo anche votato.
    Per il logo, purtroppo, nessuno dei due mi soddisfa (il primo ricorda troppo gli alieni di xfiles e simili e il secondo mi sembra povero e “non identificativo”). Mi rimetto, quindi, al giudizio degli altri appassionati.

    • Ciao Giuseppe, libera scelta quella di non esprimersi, ci mancherebbe. Spero che il nuovo portale potrà essere una buona occasione per ritrovarti. Mi piacerebbe anche sapere cosa ne pensi della situazione attuale e in particolare cosa pensi sia meglio sviluppare ora.

  2. Complimenti a Nick, una vittoria schiacciante! 🙂

    Per quanto riguarda lo spareggio: voto il logo C, perché sintetizza meglio sia il legame alla scifi sia il legame alla nostra nazionalità, del resto il progetto è proprio quello di dare uno spazio alla scifi italiana, quindi mi sembra il logo più adatto dei due a svolgere questo “ruolo”.

    Ciao,
    Gianluca

  3. OK niente da dire sullo slogan vincente, che poi è lo stesso che ho votato, sui loghi invece ero molto indeciso prima, e lo sono ancor di più ora… tutti validi ma non sò quale scegliere.

  4. Grazie! Sono felice e anche parecchio incredulo. E’ la prima volta che vinco un concorso ed è bello sapre di avere trionfato proprio in questo.
    Ringrazio tutti i partecipanti, i votanti e Angelo.che ha creato tutto questo.
    Per i loghi sono ancora indeciso, diciamo C.
    Ciao a tutti.
    E grazie.

    • Ciao Hot, a questo punto della competizione gli altri sono esclusi. Prendiamo uno dei loghi e partiamo all’assalto, a me interessa questo.
      p.s. se già non l’hai fatto contatta Cristiano per Valpurga.

  5. Come idea (per il senso del guardare al futuro) mi piaceva di più il logo K, dico la verità…però graficamente “buca” di meno dell’altro perché è un pochino più debole come segno.
    Perciò a questo punto voto il logo C, che anche riprodotto in piccolo dovrebbe essere fruibile piuttosto bene.
    Non me ne vogliano i due autori, è solo un’opinione. Ritengo che progettare un logo non sia affatto banale, quindi meritano un plauso entrambi comunque.
    Se posso, aggiungerei che sarebbe bello poter vedere in un’unica soluzione grafica sia lo slogan che il logo vincenti…per vedere di nascosto l’effetto che fa 😉

  6. Innanzitutto mi complimento con il vincitore, per la vittoria e per lo slogan! 😀 Dopodichè torno a votare il logo C, che secondo me risulta molto più incisivo del secondo (che pure è molto più originale, secondo me…).
    Infine ho una domanda: solo gli autori vincitori possono ideare il mix logo+slogan? Perchè a me sarebbe venuta un’idea, che ho realizzato un po’ al volo con photoshop. Non so, magari può essere utile come contributo, l’ho uppata qui -> http://img832.imageshack.us/img832/623/logoslogansf.jpg

  7. Complimenti Nick!
    Anche perchè lo slogan 5 lo avevo votato anche io! 🙂

    Per il logo invece dico K.
    Mi sembra che si sposi meglio dell’altro con lo slogan.

    Cily

  8. Eccellente esempio di social engineering, ‘sto spareggio: il primo che ha espresso un’opinione s’e’ tirato dietro gia’ tre quarti dell’elettorato 🙂

    Per questo io rivoto “K”.

    Barney

    • Potrebbe essere la dimostrazione del ‘chi primo arriva bene alloggia’. Niente impedisce un recupero o di fare ‘propaganda’ per uno dei due logo. Basta che non mi consegnate un pareggio, detesto usare testa/croce come logica di utilizzo.

  9. Innanzitutto complimenti al vincitore! Per il logo è una scelta difficile, per molte ragioni. Il C è troppo alienoso, forse snatura un pò l’aria che dovrebbe tirare all’interno del movimento che si sta creando, però l’altro non mi dice quasi nulla. Forse andrebbe migliorato, non so…
    Cmq voto il C.

    PS: sono arrivato quarto con il mio slogan… son soddisfazioni 🙂

  10. logo C, a patto che fra qualche anno sia modificato, in base alle caratteristiche della serie e per “esigenze degli autori”:

Leave a comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.