Top5 – le astronavi che vorrei comandare

È difficile smettere. Questo meme dà dipendenza e scatena le mie povere sinapsi alla ricerca di altre top5 da proporre al pubblico ludibrio. Sono un appassionato di SF fin dalla più tenera età e non posso prescindere da una classifica di astronavi. Non quelle più belle o più famose ma quelle che mi hanno più colpito come design. Hanno in sé un sentore di cosa realizzabile che mi fa venire i brividi.

Quinto posto per la più pericolosa, la Death Star di Star Wars. Benchè incompleta era comunque in grado di distruggere un pianeta con un singolo colpo.

Quarto posto per la più vicina a noi, la Venture Star di Avatar. Simile come design a quella vista in 2001 Odissea nello spazio ma attualizzata in modo gradevole. Nel film si vede poco, peccato.

Terzo posto, la nave romulana Narada vista in Star Trek 11 (il reboot della serie). Dovrebbe essere una nave mineraria del futuro, ha una dotazione offensiva impressionante.

Secondo posto, dritta dal primo film del franchise Alien, la USCSS Nostromo. Umile nave da trasporto destinata a diventare ambiente per uno dei film di SF migliori che io abbia mai visto.

Primo posto, sempre presente nel mio immaginario, la USS Sulaco che appare all’inizio di Alien 3. Sarà che assomiglia a un fucile d’assalto, sarà che incute minaccia mentre procede nello spazio ma per me è il prototipo di nave che vorrei comandare.

22 thoughts on “Top5 – le astronavi che vorrei comandare

  1. mi sono permesso di reindirizzare il post su FB.
    Io comanderei volentieri la prima anche se necessita di lavori di carrozzeria e di tappare un condotto di scarico…

    • Vai tranquilli, tanto io su FB non ci sono. Il discorso dello scarico è la dimostrazione che non si devono mai lasciare i lavori a metà. Io glielo avevo detto all’Imperatore che doveva lasciarmi finire i lavori ma lui aveva troppa fretta di provare il giocattolo nuovo. Che dirti, i committenti sono tutti uguali.

      • Costruisci la nave più potente dell’ Universo, ti sputtani palate di soldi (e sai che mazzette per un lavoro del genere che hai dovuto passare) e poi vai a risparmiare due soldi per non mettere un tappo al tubo di scarico…bah

        • E’ sempre così, poi non i dico i subappalti che c’erano. L’unica cosa bella è che l’assicurazione ha pagato, l’impero era una cosa seria. Questa repubblica che c’è adesso è una tragedia per i pagamenti.

  2. Eccomi qua, visto che oggi ci siamo casualmente incontrati in orbita!
    Vedo che le tue navi sono molto più “cattive” delle mie!

    Il bello, come mi facevi notare, è che nonostante abbiamo postato due classifiche gemelle, non abbiamo incluso elementi comuni.
    Anche se a onor del vero la Nostromo scalpitava per entrare, così come l’astronave da crociera dal Quinto Elemento.

    Vedere la Narada qui nella tua classifica mi fa venire in mente che non ho ancora visto la versione di Abraham di Star Trek, cosa imperdonabile e a cui dovrò cercare di rimediare al più presto.

      • Dai trailer ho visto che è un film molto “cool”, ma penso che riuscirò a godermelo.
        Molti dei fan più incalliti lo detestano e lo considerano offensivo nei confronti di ST originale. Io grazie al cielo non sono un fan(atico).

  3. io mi sono divertito x anni a costruire modelli si navi spaziali di dimenzioni a volte spettacolari anche 6 metri tra l’altro esposte all’accademia navale di livorno , dopo qualche anno di fermo ne ho costruita una di circa 2 metri iniziata a marzo 2014 ed ancora non finita ma siamo vicini
    credo di concorrere al prossimo campionato del mondo di modellismo statico…

Leave a comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.